ARTIST : Marta Annicchiarico

Questo disegno è stato interamente realizzato con matite Caran d'Ache Prismalo, aquarelle, su carta Fabriano.

Nota dell'autrice: è il mio primo disegno a colori mai realizzato, prima utilizzavo esclusivamente matite in grafite per i miei disegni, sempre mantenendomi sulla linea del realismo. Ha un importante valore emotivo, sia per il tempo impiegato a realizzarlo, sia perchè per me ha segnato un punto di svolta per il disegno. Dopo questo, infatti, mi sono cimentata nella tecnica a colori, con la quale mi sono trovata molto bene fin da subito.

Tecnica e metodiche sono tuttora un "work in progress", in cui sperimento costantemente nuovi accostamenti e sovrapposizioni cromatiche. Per me è una passione grandissima che porto avanti da autodidatta, e i cui risultati mi lasciano sempre molto soddisfatta!

Prismalo®, la regina delle matite colorate acquerellabili

Prismalo® è stata la prima matita colorata con mina acquerellabile mai progettata e ha rivoluzionato l'arte del disegno e dell'illustrazione fin dalla sua invenzione, nel 1931 nelle officine di Caran d'Ache. Questo non fu che l'inizio di una lunga storia di colore. Era oramai possibile trasformare liberamente un tratto preciso con la tecnica ad acquerello, dando via libera alla fantasia.

Le matite Prismalo® sono famose in tutto il mondo per la qualità della loro mina, estremamente fine e resistente, e per la densità di pigmenti delle 80 tonalità luminose. Inoltre, la loro resistenza alla luce è eccellente. Queste matite d'eccezione fanno risplendere da decenni in tutto il mondo lo spirito innovativo e il savoir-faire della Maison ginevrina. Hanno ormai assunto lo status di vera e propria icona, valorizzando il nome Caran d'Ache e l'etichetta Swiss Made.

Conquistati da queste virtù, disegnatori, illustratori e artisti in erba si dedicano al piacere creativo per realizzare disegni vibranti di colori con un tratto che si presta per acquerello e inchiostro ad acqua, punteggiatura, tratteggi, digradazioni, sovrapposizioni o effetti metallizzati.

TORNA SU