CRETACOLOR

Brevillier's Cretacolor » A Passion For Pencils

Il marchio CRETACOLOR di Brevillier Urban & Sachs unisce l'ambizione di due individualisti: Carl Brevillier e Hans Wolfgang Hromatka.
Nel 1863 l'industriale Carl Brevillier fondò la fabbrica di matite di grafite Zeus, che aprì la scrittura e il disegno a un vasto pubblico. La ricchezza per farlo proveniva dalla produzione industriale di viti e vagoni ferroviari. Ma la vera passione di Carl Brevillier erano le arti. Poiché i materiali per scrivere come piume o matite di grafite erano - in passato - per lo più fatti a mano, di scarsa qualità e allo stesso tempo molto costosi, il suo obiettivo era produrre strumenti di alta qualità per le persone che volevano scrivere o disegnare. Ciò ha portato molte persone a trarre ispirazione dall'arte che non potevano permettersi gli strumenti necessari fino a quel momento. Questo è stato il primo importante passo verso l'evoluzione della moderna matita Brevillier.

Con l'acquisto della “Pencil Factory Hirm” nel 1996, Hans Wolfgang Hromatka è riuscito a unire la sua passione e il suo lavoro e allo stesso tempo ha impedito la chiusura dell'azienda , ed ha ridato vita al marchio storico con il nome CRETACOLOR.

Successivamente, CRETACOLOR è cresciuto fino a diventare un marchio premium in materiale artistico di alta qualità in tutto il mondo. Nel 2008, con l'acquisizione di Brevillier-Urban, la società che detiene l'eredità della fabbrica di matite Carl Brevilliers, Hans Wolfgang Hromatka ha acquisito il know-how per rendere i materiali artistici ancora più efficienti. Su sua richiesta, il nome di Brevillier è stato aggiunto al logo CRETACOLOR e per questo è nata l'azienda Brevillier Urban & Sachs.

TORNA SU