La nostra eredità
La storia della Strathmore Paper Company inizia il giorno di San Patrizio del 1892, quando il suo fondatore, Horace Moses, apre la cartiera Mittineague a West Springfield, MA. Poco dopo l'apertura della prima cartiera, Moses visitò la Valle di Strathmore in Scozia. Il cardo era in piena fioritura e la bellezza del luogo impressionò Horace Moses così tanto che iniziò ad usare il nome e il cardo come simbolo di carte d'arte e da stampa di alta qualità.
Il marchio Strathmore iniziò ad apparire sulle nostre carte per belle arti nel 1899, prima con Charcoal e subito dopo con Bristol. Il marchio Strathmore divenne rapidamente noto come una delle carte artistiche di più alta qualità utilizzate da molti artisti di spicco in tutto il mondo. Strathmore ha mantenuto questa reputazione di fornitore di carta per belle arti per oltre un secolo. Oggi, continuiamo a fornire agli artisti di tutti i livelli la superficie ideale per produrre bellissime opere d'arte.
Nel corso degli anni, artisti importanti come Norman Rockwell, Andrew Wyeth e l'odierna Heather Rooney sono apparsi in annunci di testimonial per Strathmore. Hanno associato il loro nome al marchio Strathmore perché ha fornito loro la superficie ideale per creare opere d'arte durature.